RICHIEDI UN ALLOGGIO

Trekking e passeggiate


Allaccia gli scarponi e sali in collina con noi, in tutta sicurezza, per scoprire gli affascinanti panorami che l’Alta Val Metauro sa offrire.

Sarà un’estate alla ricerca itinerari poco conosciuti e sentieri poco affollati. Un’estate caratterizzata da camminate lente nella natura e respiri profondi nel verde bosco. Un’estate con un’attenzione particolare allo stare bene, al godere il tempo che si ha a disposizione, in tutta tranquillità.

È il momento giusto per provare itinerari meno battuti, capaci però di regalarti bellezze inaspettate. È il momento giusto per scegliere Urbania e il fantastico territorio che può offrire al visitatore. Per scegliere spazi aperti e autentici panorami. L’importante è restare sui sentieri segnalati, rispettare le distanze e regalarsi del tempo prezioso, magari in compagnia delle nostre guide che sapranno guidarvi alla scoperta delle meraviglie che tanto hanno affascinato chi vi ha soggiornato.

  • Sogni D’Appenino

Sogni d’Appennino nasce dal desiderio di far rivivere l’Appennino e farlo scoprire in tutta la sua essenza. Le escursioni che organizziamo sono un viaggio lento e piacevole, scandito da una didattica ambientale volta a incrementare la conoscenza del territorio e il rispetto per il mondo naturale nella sua interezza. L’amore e la passione possono garantire protezione e sicurezza a ogni essere del Creato. La nostra-forse eccessiva-pretesa è sperare che nel corso degli anni, tutti noi, “vagabondi” dei boschi, forre e praterie, possiamo divenire i più vigili e fervidi custodi del territorio.

Durata Attività: giornaliera
A chi si rivolge: adatto a tutti
Quando: giorno e ora su prenotazione
Contatti: +39 392 866 9210 (riferimento Paci Giovanni)

  • Il Ghiro

Da vent’anni l’Associazione Naturalistica “Il Ghiro” offre, da marzo a dicembre, un ricco calendario di appuntamenti escursionistici con guide ambientali escursionistiche (GAE) o accompagnatori escursionistici del nostro territorio. 

Le mete privilegiate, che costituiscono un sistema omogeneo di grande interesse naturalistico, sono i territori attorno ai monti Nerone, Montiego, Petrano, Catria e Cucco: : posti incantevoli situati attorno a Urbania.

L’associazione collabora con il Centro di Educazione Ambientale (CEA) San Martino, una zona naturalistica all’interno dell’area faunistica del Monte Montiego con la possibilità di un percorso ludico-didattico che accompagna i bambini alla scoperta e al rispetto della natura attraverso il gioco e la fantasia.

Durata Attività: variabile a seconda dell’escursione
A chi si rivolge: adatto a tutti
Quando: giorno e ora su prenotazione
Contatti: +39 347 930 5711 (riferimento Amatori Nico)

Montefeltro c'é

Crea account

  • Lorem ipsum dolor sit amet
  • Lorem ipsum dolor sit amet
  • Lorem ipsum dolor sit amet
[lrm_form default_tab="login" logged_in_message="You have been already logged in!"]