RICHIEDI UN ALLOGGIO

Alla scoperta degli Struzzi

Un’azienda biologica in cui vedere da vicino la maestosità dello struzzo: il più grande esemplare di uccello vivente al mondo, nonché il più veloce  uccello corridore capace di raggiungere la velocità massima di circa 70 km/h.

Attraverso la visita all’azienda agricola “Struzzo 2000” di Urbania sarà possibile osservare dove e come vivono questi fantastici esemplari di struzzo che trascorrono l’intera giornata all’aperto e sono alimentati in modo naturale.

Nella visita, tanto apprezzata dai bambini, oltre a incontrare questi fantastici animali e scoprire tante curiosità sul loro conto, è offerta la spiegazione del ciclo completo dello struzzo: dall’uovo che è incubato in incubatrice, la nascita del pulcino e tutte le fasi di crescita, fino ad arrivare all’età di macellazione.

Infine, nella bottega aziendale, è possibile toccare con mano i prodotti dello struzzo: uova fresche, gusci da decorare e decorati, penne e piume, pelle, salami e carne (con la spiegazione di tutte le qualità e le proprietà).

Al termine della visita aziendale è offerta una degustazione dei prodotti tipici dell’azienda.


Durata: 1 ora
A chi si rivolge: Adatto a tutti
Costo: 3€ gli adulti – gratuito per i bambini (fino ai 14 anni)
Quando: Tutti i giorni su prenotazione 
Contatti: 339 2911935 (Piergiorgio)
Mail: Struzzo2000@wooow.it

Montefeltro c'é

Crea account

  • Lorem ipsum dolor sit amet
  • Lorem ipsum dolor sit amet
  • Lorem ipsum dolor sit amet
[lrm_form default_tab="login" logged_in_message="You have been already logged in!"]