Rievocazione Storica a Urbania: 19 giugno ore 18.00

19/06/2022

Domenica 19 giugno 2022, alle ore 18.00, Urbania metterà in scena un imponente corteo storico e il Cardinal Bessarione consegnerà la reliquia di San Cristoforo.

La Città accoglierà con tutti gli onori il Cardinal Bessarione, nuovo abate dell’abbazia di San Cristoforo al Ponte.

Un imponente corteo storico, di più di 130 figuranti, sfilerà per le vie del centro storico, accompagnando il Duca di Urbino Federico da Montefeltro e il Cardinale Bessarione tra le vie di Urbania con una prima tappa al Duomo, dove la Confraternita del Corpus Domini riceverà il prezioso dono della reliquia spalla di San Cristoforo.

A seguire il Duca condurrà Bessarione nel suo palazzo per il benvenuto ufficiale tributandogli i massimi onori.

All’evento parteciperanno le famiglie nobili di Casteldurante e delegazioni da tutto il Ducato e in tutta la città, che fu una delle capitali del regno di Federico, sventoleranno oltre cento vessilli con l’aquila dei Montefeltro.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Urbania con il prezioso supporto de Il Gruppo Teatrale “Il Palchettone” fa da apripista alla Mostra Il Cardinal Bessarione Abate di Casteldurante e Federico da Montefeltro”, realizzata per le celebrazioni dei seicento anni dalla nascita di Federico da Montefeltro, che sarà inaugurata il 25 giugno 2022 a Palazzo Ducale.

PER INFORMAZIONI SULLA MOSTRA
Musei Civici e Biblioteca Comunale
Palazzo Ducale di Urbania
Tel. 0722313151
museocivico@comuneurbaniapu.it

Montefeltro c'é

Crea account

  • Lorem ipsum dolor sit amet
  • Lorem ipsum dolor sit amet
  • Lorem ipsum dolor sit amet
[lrm_form default_tab="login" logged_in_message="You have been already logged in!"]